lunedì 31 marzo 2008
vabbè, è uguale.
venerdì 28 marzo 2008
Manca solo la parola 'ndrangheta
P.S. : Manca anche il fatto che si erano presentati con Tonnara, non hanno scritto che hanno sbagliato a schierarsi con Tonnara e ora è facile sparare su Tonnara. Quindi non li voterei lo stesso ma almeno è una voce...il pd di amantea cosa ha detto sull'operazione nepetia?
Signore e Signori....
giovedì 27 marzo 2008
Le nuvolette rosa sopra parigi
domenica 23 marzo 2008
giovedì 20 marzo 2008
Boh...
Ieri era san giuseppe, la festa del papà ed io banalmente mi sono dimenticato di fare gli auguri al mio. vabbè. pazienza. per fortuna giosuè non bada tanto a queste pugnette.
mercoledì 19 marzo 2008
martedì 18 marzo 2008
Untitled 01
lunedì 17 marzo 2008
Memoria Storica
venerdì 14 marzo 2008
bon nuit
e poi capitano giorni così. che trovi una stella di mare. e si va a fiesole a scrivere le cartoline che poi andranno in messico, in croazia ed in germania. provo a girare il mio cuscino, è una scusa per venirti più vicino. firenze che sembra le stelle della notte ai suoi piedi. avessi qualcosa da regalarti. canta lucio dalla. kitty the cat si struscia di brutto mentre siamo sul divano nero e sono le quattro e mezza di mattina. qualcuno è rimasto deluso. pazienza. ascoltare le varie voci. e poi niente. essere felici non costa niente.
mercoledì 12 marzo 2008
Un manicomio
marzorello
domenica 9 marzo 2008
Domenicao
sabato 8 marzo 2008
Un ottimo sito
Davvero ben fatto. Solo cinema a centraldocinema. Delle recenzioni da lezione universitaria. Altamente consigliato. Ah... zero apparenza, tutta sostanza.
venerdì 7 marzo 2008
Closer, Joy Division
Surfando di qua e di la ho trovato questo articolo che non mi risparmio di segnalarvi. Molto bello.
Per le stesse ragioni sale agli occhi un po’ di magone quando, come la scorsa primavera, arrivano notizie tipo quella che Love Will Tear Us Apart è stata nominata per un Brit Award nella categoria "Miglior Canzone degli ultimi 25 anni". Il premio poi l’ha vintoAngels di Robbie Williams, e va benissimo così, ottima scelta davvero. Ma "lasciate stare i Joy Division" viene da dire a chi li ama e li ha amati: e non per snobismo, non per una supposta superiorità delle loro schegge d’interiorità sofferta rispetto al pop da classifica, ma solo per evitare di vedere la loro specificità, la loro unicità (quella stessa che ha impedito ai Joy Division di diventare delle icone a tutti gli effetti, come si notava), diluita, semplificata, ridotta al minimo comun denominatore di un format tollerabile da magazine generalisti e notiziari televisivi. "La maggior parte delle canzoni assume una vita propria una volta che lasciano la penna del loro autore ed entrano nel mondo reale" scriveva lo scorso maggio Sean O’Hagan sul quotidiano inglese The Observer: "Love Will Tear Us Apart però è l’eccezione che conferma la regola, appartiene esclusivamente ai Joy Division ed a Ian Curtis, anche se alla fine nemmeno lui è riuscito a sopportarne il peso". Per questa ragione l’idea di un film sui Joy Division (ci) fa paura. Perchè è una storia che ha molto a che fare con le canzoni e molto poco con la vicenda di chi quelle canzoni ha scritto, nonostante l’atto finale - il suicidio di Ian Curtis nel maggio del 1981 - molto abbia contato, ovviamente, nel colorare tali canzoni, a posteriori, di toni ancor più oscuri e densi di presagi di quanto già non fossero all’inizio. (...) "
E questo è l' articolo completo.
Love will tear us apart.
Saluti.