venerdì 2 novembre 2007

una giornata bellissima: venerdì 2 novembre 2007

ieri ha piovuto un botto e vai a sapere perchè. stamattina sono uscito in lacoste e jeans e vai a sapere anche perchè. una giornate bellissima, si diceva. e come può non esserla mentre della stanza adiacente la mia sento mio fratello che va a tutto volume con Hey Boy, Hey Girl live in NYC. io più modestamente mi sollazzo con Nas. ognuno ha i suoi gusti e questo è il bello. non sopporto quelli che odiano l'Hip Hop a prescindere. un mio amico una volta mi ha fatto un cd con della musica hip hop e la cartella che conteneva gli mp3 recitava "Hip Pop". semplicemente meraviglioso.

a me quest'anno "a' fera" piace perchè non c'è quel casino che non si può camminare e non si riesce a vedere nessuno. io qualcuno l'ho visto ma è rimasto un qualcuno in mezzo alla folla e quindi è perfetto così. oramai altri suoni ascolta la mia mente e altri colori vedono i miei occhi. e sono contento così. datemi del semplice. datemi dell'ingrato. non mi importa. chi mi conosce sa che non è così. lo so io cosa ho dentro e cosa mi fa alzare il volume e cosa me lo fa abbassare. non facile è prendere certe decisioni e fare certi discorsi ad alta voce faccia a faccia davanti ad una birra. ma tant'è. l'importante è sopravvivere e, come ho detto, eccellere. ed io non voglio pesi alle caviglie e non voglio porte sbattute in faccia. non voglio pensare sempre alla stessa cosa e non essere felice della mia vita per colpa di qualcun altro.

adoro stare sul divano il pomeriggio presto dopo pranzo e vedere film con mio fratello (sarebbe un ottimo critico cinematografico se solo lo volesse). vedere filmoni americani tipo Die Hard 4.0 come anche Il Settimo Sigillo di Ingmar Bergman, il regista dell'anima. parlare del maestro Kubrick e raccontare aneddoti su di lui e sulla di lui vita. come il fatto che la bambina in 2001 A space Odissey, quella che è a casa e riceve la telefonata dallo spazio dal padre nella realtà è la figlia del maestro o dei litigi che ci furono sul set di Eyes Wide Shut tra il maestro e Heavy Keitel. vabbè. roba così.

e qualcuno ha solo una bellezza mediocre dalla propria parte. e qualcuno dovrebbe vendere la propria anima al diavolo affinchè il tempo si fermi e questa fantomatica bellezza non sfiori, ma non è così semplice. quanto rimane? 10 anni? come direbbe la mia amica Amu, "BENE!". e poi? poi magari l'inchiostro ed i bit saranno svaniti. qualcuno non dovrebbe frequentare questo blog perchè poi si fa male. vabbè. roba così.

ed ora fuori c'è il sole. le nuvolette non sono ancora rosa ma lo stanno diventando. 

ora pubblico il post, vado a fare due chiacchiere con mio fratello, prendo l'ipod e me ne vado a fare una passeggiata nel sole del lungomare. mi godo questi giorni di vacanza. saluti.

1 commento:

Mayhem ha detto...

"qualcuno non dovrebbe frequentare questo blog perchè poi si fa male"

bravo