domenica 14 febbraio 2010

Ok, adesso ne parliamo (aka: sul mio rapporto conflittuale con i media)

io internet lo uso un pò come il resto della gente la televisione. non ho televisione a casa da circa 12 anni e non ne sento la mancanza. quando torno a casa giù ad amantea, che di televisioni ce ne sono 4, sono contento di non averne nessuna qui. a volte addirittura passo per ignorante in mezzo la gente quando si parla di qualche cosa "che abbia a che fare con la TV" ma, immancabilmente, implacabilmente, TUTTI quelli con cui parlo mi dicono "no, ma io la televisione ce l'ho ma non la guardo mai mai mai". ed allora che cazzo te ne fai se non la guardi mai? e venditela, no? vabbe lasciamo stare. non voglio parlare di questo. vorrei parlare di flying clouds di j mascis ma non mi va neanche di parlare di questo, in fondo.
volevo sfogarmi invece su un'altra cosa.
stamattina mi alzo, piuttosto tardi essendo domenica e mi connetto. invece di accendere la tv. ma internet comincia a non prendere bene. e a me serve /non serve fb.

ora il nocciolo della questione.
ora, io mi domando e dico. io su FB ci vado poco o niente. o meglio, non mi interessa minimamente iscrivermi a vari gruppi da idioti tipo gruppo di chi si scaccola con la mano destra, gruppo di chi è fan di Alexander McQueen ora che non c'è più, gruppo questa melanzana avrà più fan di silvio berlusconi (giuro che è vero) e così via. mi sà troppo di televisione. io su fb ci vado solo per beccare qualche tipa che mi piace e che purtroppo comunica solo tramite fb e per beccare qualche persona che sta davvero lontana e che non becco mai (no, mayhem a te ti becco qui su NU). beh non è che abbia tutta questa vita sociale io su fb... cmq... ah, di solito mi arrivano gli inviti di miss italia maria perrusi (inviti che manda a tutti quelli che conosce) dove mi dice come fare per ricevere una notifica ogni volta che qualcuno vede il mio profilo... oppure implacabili gli inviti a sto cazzo di farmville che solo ultimamente ho capito cosa è (ed era meglio non lo scoprivo... ma andare a zappare no, eh?)... e così via
stamattina invece mi arriva il messaggio di una tipa e quando vado a cliccare su "Messages" non funziona nulla. ma nulla. o meglio, alcuni siti si, alcuni siti no. boh. giusto quando mi serviva 'sto maledetto facebook smette di funzionare. vabbè. un nervoso che non ti dico.
(...)
alla fine, dopo un pò, internet ha ripreso a funzionare.
la tipa mi doveva dire una cosa ma non così fondamentale.
come al solito mi sono connesso al sito de Il Giornale ed ho insultato un pò tutti i razzisti che ci scrivono con qualche commento firmato Iggy Pop.
Poi ho preso e, siccome oggi mi sentivo meglio di ieri, sono uscito con jimenez.

fine dello sclero.
saluti.

Nessun commento: