lunedì 3 ottobre 2011

per strada

2007, e camminavo per strada, a Terni, ed era inverno.In tasca avevo la lettera che diceva che mi avevano accettato per lo stage in Francia.Ero contento,perchè per la prima volta avevo avuto un piano, ed era riuscito.Tutto da solo, tutto mio.
Tutta roba mia.
E avevo quella faccia tra il felice e l'impaurito, perchè già allora sapevo che questa cosa mi avrebbe portato lontano e mi avrebbe cambiato la vita.
E avevo paura, come ce la può avere un ragazzo di 28 anni,e trovavo rifugio in lenzuola e notti confuse.
E nelle mie orecchie suonava questa canzone, e mi ricordo che la misi quando chiusi la porta di casa mia , alle 5 del mattino, partindo con la macchina stracarica.
E questo mi diede coraggio, e me ne da ancora oggi.


Freedom-Paddyrasta

Nessun commento: