lunedì 27 dicembre 2004

Sull' impastare il cemento.

ed io che in libreria da paperone prendo in mano uno di quei libri stupidissimi e grossi grossi che uno dovrebbe accarezzare e poi aprire ad una pagina a caso e vedere cosa cazzo predice questo libro e la pagina che mi si apre davanti ha solo una parola sola scritta in nero che quasi si perde in mezzo la pagina bianca. aspetta. questo c'è scritto su quella cazzo di pagina aperta a caso che dovrebbe predirre il futuro. ed io, mio malgrado, aspetto.

e mentre vedo che rjmaster è l'unico punk che tu abbia mai conosciuto. mentre noto piccole cose. come piccole venature di autodistruzione che solo lui ne è capace. e sembra abbia capito davvero come vadano le cose mentre con fare distratto accende un'altra Marlboro rossa. che non gli si possono raccontare tante bugie, che lui le capisce subito. e non parla molto nè parla a sproposito ma solo quando sa davvero. un pò come cousin jerry in bastogne.

mentre vedo impastare. vedo impastare cemento. impastare cemento pur giocando fino a mattina a carte con gente che mi conosce da quando avevo tredici anni.
Example
dover prendere un bicchiere di latte con il miele prima di andare a dormire per accudire l'influenza o il raffreddore o quello che cazzo è. ed invece uscire e sull'aulin buttarci due birre medie.

a tredici anni guardi beverly hills cop con eddie murphy e ti immagini los angeles e tutti quei posti così caldio e belli e colorati che tutto sembra ok e va bene. poi leggi less than zero di bret easton ellis e capisci che magari non avevi fatto i conti giusti, non avevi tutto il quadro davanti a toi.


perchè magari io sono un guerriero davvero. che cerca di non fare male mai a nessuno e cerca di far concatenare le cose una ad una per far contenti tutti. che cerca di mettere pezze qui e la per cercare di non farsi male lui e gli altri.

pendant

mentre le cose continuano ma io non posso prestargli la giusta attenzione. mentre le cose vanno avanti mio malgrado. sono distratto e mi fa male la testa a volte. pendant aspetto di.

Nessun commento: