domenica 20 novembre 2005

MASSI(MO) VOLUME
c'é forza nella pioggia che bagnia il bordo del lavandino e le mie braccia tese oggi
non nelle colline ne nel cielo che vede passi d'uccelli e ha i colori sbiaditi di una polaroid

e manuel carnevali morto di fame nelle cucine d'america sfinito dalla stanchezza nelle sale da pranzo d'america scrivevi
e c'é forza nelle tue parole

sopra le portate lasciate a metà e tovaglioli usati
sopra le cicche macchiate di rossetto sopra i posacenere colmi
sapevi di trovare l'uragano
dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano
ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano

e manuel primo dio
rimbeau previeni a cose più belle di me
rimbeau avvento della giovinezza
immagine perfetta sensazone perfetta
è nella pioggia oggi il vostro grido

****
e sono nel punto internet sono casa mia adesso. poi vi spiego perchè. ma praticamente si guadagna molto di più a fare il disegnatore al computer che il cameriere al ristorante. però nel secondo ci si diverte di più. sono in questo punto internet a quindici metril in linea d'aria con la mia camera di casa mia e sono l'unico italiano qui dentro. ed è bello perchè c'è un miscuglio di culture che non vi dico. capisci che la vita è in varie maniere. l'alòtra sera, saranno state le nove di sera e sotto casa sembrava davvero di essere in una tradina di una posto molto più esotico di quanto può essere firenze. e c'era un gruppetto di italiani che si era perso, penso. gruppetto guidato da una signora sulla cinquantina. beh, la signora voleva chiedere infopr,azio0ni a qualcuno e allora non ha pensato nioente di meglio che chiedere informazioni allo spazzino che era li dicendo : - "mi scusi, non è che sa dove bisogna andare per il duomo? sa, qui non c'è più un italiano a cui chiedere informazioni...". e chi chi glielo dice alla signora che qui c'è gente che, pur non essendo italiana, vive a firenze da quindici anni? e allora magari è vero che non c'è più un italiano ed è meglio così in fondo. perchè non è possibile che i proprietare del panificio fiorentino dove mi servo da quattro anni ancora non mi salutano per strada mentre i senegalesi appena mi vedono per strada subito si affannano a salutarmi e a stringere mani? fine sfogo contro.

quelllo che apre è un testo dei massimo volume. provate ad ascoltare gli OFFLAGA DISCO PAX. la meglio musica che c'è in giro ora. in assoluto. Ah... italiani. un pò CCCP, un pò 883 (per la gioia di qualcuno :->), un pò offlaga. sentire per credere. a presto.

1 commento:

Mayhem ha detto...

Comprato il disco degli Offlaga.La negoziante neanche sapeva di averlo.In rotazione sil mio lettorino MP3.Non male, un pò MASSIMO VOLUME, un pò CCCP.Belli i testi.Disco difficile per i più, roba fina.