martedì 14 febbraio 2006

Confessioni di una mente pericolosa

Scena: esterno chiesa.Un enorme portale di pietra sovrasta una antica entrata di legno scuro.Ripresa del cielo nuvoloso.Dissolvenza.Interno chiesa.Confessionale di legno scuro con tenda rossa.
Interno confessionale dalla perte del confessando.Si vede confuso il viso del prete attraverso la rete di midollino.
U: Padre ho peccato molto.E' molto che non mi confesso.
Prete:dimmi figliolo, il Signore ha misericordia di tutti.
U:Bhe, non ho fatto cose gravissime, diciamo che ho cercato di fare del bene, a modo mio...ma la cosa che mi pesa è la mia bulimia sessuale.150 donne in meno di un anno e mezzo.
P:Hai esgerato figliolo, ma dimmi, perchè?
U: niente, mi piaceva fare sesso con loro,non avevo intenzioni malevole ecco.Qualcuna l'ho fatta anche per diciamo ebneficienza, per farle provare il piacere terreno.Brutte assai, padre, io solo ho avuto il fegato di fare certe cose con loro.
P(Avvicinando il viso alla retina):E dimmi, come avresti fatto, cose dicevi loro per convincerle?Stavano subito con te?
U: Bhe, mi avvicinavo e dicevo loro una frasettina mia segreta, poi loro...si ci stavano con me.
P:Hai praticato la sodomia?
U:Certo padre..ops!Mi scusi...ma si tutte hanno avuto...insomma.
P(si sente rumore di zip che si apre):Ma dimmi ancora, le prendevi dove ti capitava? Come facevi?
U:Si padre mi vergogno, ma bagni di locali, automobili, case di amici, case loro e casa mia, luoghi pubblici, insomma ogni posto era quello giusto...
P(rumori di sfregamento- la testa del prete si muove impercettibilmente su e giù):Dimmi i particolari, chi è stata la migliore...
U:Ma padre cosa vuol dire, non mi sembra che nella confessione...
P:Anf...anf... cosa chiedere decido io, sono io che ti devo assolvere no?Devo capire!
U:Bhe visto che ci siamo...la meglio è stata una mia vicina padre,voleva iniziare sempre da dietro, e poi quando stavo per finire beveva tutto e poi lo rigurgitava e se lo spalmava...insomma comincia ad essere imbarazzante!
P:No...anf anf anf... continua...
Scena: la testa del prete si muove sempre più veloce, oltre la retina si vede il braccio muoversi ritmicamente.
U:Ma insomma padre che fa?Si fa le seghe sulle cose mie?Ma che cazzo!!!
P:(urlacchiando):Ma no ma cosa hai capito?Ma dai !E' la misericordia che mi pervade ascoltando la pecorell....
Scena: U. esce dal confessionale sacramentando, il prete rimane dentro, si sente dopo qualche secondo un sospiro "Aahhh...!", poi esce il prete rassettandosi i pantaloni e mormorando"Adoro confessare la gente".Dissolvenza in nero.

Nessun commento: