venerdì 16 aprile 2004

Civiltà occidentale.

Oggi è il mio compleanno....e chi se ne frega direte voi, ed infatti....chi se ne frega.Tuttavia oggi, nella mia posta elettronica ho ricevuto un messaggio dalla bol - una società che vende libri via Internet - che, avendo la mia data di nascita,. mi ha inviato in automatico gli auguri...niente di strano ci siamo abituati in questi tempi di internet marketing. Riporto la parte iniziale, dopotutto normale, con lo zuccherino della poesiola...niente altro che fuffa da postal market.
Caro pasquale,
noi del team di bol.com ti auguriamo
un felice compleanno e, per non tradire
la nostra passione per i libri,
lo facciamo citando Amiel:


"
Il saggio soltanto trae dalla vita e da ogni
età tutto il suo sapore, perché ne sente la
bellezza, la dignità e il prezzo
"


Tuttavia, ciò che mi ha impressionato è stato il tono da boy-scout di questa ultima parte dell'e-mail:
Di nuovo auguri, da tutto il team di
bol.com, ovvero: Luigi, Tanja, Daniela,
Antonella, Federica, Francesco, Marta,
Alessandro, Maura, Nicoletta, Matteo,
Raffaella, Luigi, Marina, Rita, Sergio,
Timea, Carmela

Il Team? con i nomi? e chi cazz'è TIMEA?

Nessun commento: