mercoledì 5 maggio 2004

Eroi nascosti

Mi toccai l'ascella sinistra. Non sentire quel gonfiore familiare era sempre insopportabile, sentire quel calore in più dato dalla tua pistola era per così dire rassicurante.Con quella potevi dare i calci nel culo ai cattivi, no?
Adesso ti tocchi e senti il vuoto.Il prolungamento ideale del tuo dito.
Sei davanti a questo qui, che ha nello zaino una bomba, gli sei vicino al bar, te, lavorante sotto contratto al ministero degli interni, sul libro paga come CO.CO.CO.
Tu, che per 4 soldi e molta gloria rischi la pelle.
Che se ti trovano morto da qualche parte, stracceranno subito il tuo libro paga.
Investito da pirata della strada.Incidente mortale-fatale colpo di sonno.Suicidio inspiegabile.Colleghi morti così per caso secondo la stampa e la gente.Anche pe ri loro genitori, che se avessero saputo sarebbero morti anche loro.
Tu, che hai sempre mentito a tutti.Esco con gli amici, le hai detto.Esco con la ragazza, hai detto ai tuoi amici.
E invece ammazzavi la gente.A freddo.La notte sotto casa.Nei parchi.Incidenti stadali.Di tutto.
Per proteggere amgari anche quel faccia da cazzo del tuo vicino, che la mattina non ti saluta neanche.
Lo zaino.Devo avere quello zaino.Egiziano, hai in tasca un foglio con i suoi spostamenti, sai che tra poco lui scenderà in metropolitana e abbandonerà lo zaino, che sploderà dopo qualche minuto.L'unico modo per evitare la strage, rubargli lo zaino.Un banale furto ti farà ammazzare.No.Diversivo.
Ma sei senza pistola.Un foglio di informazioni raccolte da qualche agente superiore, che ha figli:Usano te, carne da macello della Repubblica, per salvare il culo alla patria.Motivati, intelligenti.Forti.Contattati per telefono di volta in volta.Il foglio lo trovi là, esegui, poi recati lì.In caso morte, non sappiamo nulla.Tu non esisti.
Trovato.Gli rovescio addosso il cappuccino.Lui si pulirà. Io afferro lo zaino e gli fracasso il cranio con la zuccheriera.O viceversa.No, meglio prima acchiappare lo zaino.
E' armato.Prevedere reazione.Il colpo deve essere fatale.Qual è la zona più fragile del cranio?La fronte.Anni di medicina servono a uccidere teroristi.Chissà se lo sapeva il tuo prof di anatomia.
Tra 13 secondi passo all'azione.Ma mi manca la pistola.La mia pistola.


Nessun commento: