domenica 9 maggio 2004

io sono il fegato di

Fa freddo.L'umidità mi penetra nelle ossa come se fossero fatte di spugna e ne assorbissero tutta l'intensità.Vestito casual, non dare nell'occhio, un bel ragazzo vestito bene è uguale a una lampadina accesa nel culo di un cane .Si nota.
Passeggio nervosamente:non fumo, perchè fumare è un gesto che rimane impresso nella mente delle persone comuni, poi lascerei i mozziconi.D'altra parte non fumo.Mi frugo in tasca e trovo il biglietto del cinema di qualche mese fa...ma da quanto devo lavarli sti pantaloni?Ah no li ho riposti dopo averli indossati quella sera.Bel film.Non distraiamoci:devo essere rapido.
Tocco la siringa che ho nella tasca del giaccone.Ketamina pura.Uno schizzo in muscolo e non sei più tra i viventi.La usano diluita per i cavalli. 2cc e abbatti un quadrupede di 200 kg.Sorprendente quanto la farmacologia possa insegnare.Sento dei passi, mi avvicino al portone.No, è la signora che abita sopra..che cazzo ci fa a quest'ora in giro sta vecchia? Ho paura.
Ripassiamo tutto, scusa sai dirmi l'ora, fammi vedere, prendi il braccio con l'orologio con una mano e con l'altra lo pungi forte.Inietti.Lui tenterà di reagire, ma tu stacchi la mano e gli copri la bocca.5 secondi e non dovebbe respirare più.Vai via a passo normale, poi girato l'angolo chiami il 118 dopo 3 minuti.Un tossico ha rapinato uno:venite.Poi vai nel pub dopo 300 metri.Birra.Scontrino.Bevi.Vai nel cesso.Lascia il cellulare di servizio sul muretto tra i due cessi.Verrà ripreso dal collega d'appoggio.Vai in stazione.A piedi, 1 Km. Sali sul primo treno in partenza, se tutto va secondo i calcoli ti porterà a Venezia.
Da lì, aeroporto, acquista un volo per Roma e ritorna.Tempo totale, 11 ore massimo.Domani.Deve arrivare domani.
Domani andrai come sempre a lavorare, ti diranno che hai la faccia sfatta, che il weekend lo passi a fare le follie in discoteca.
Tu dirai si, che hai visto uno di loro in tal locale, che sei entrato e l'hai intravisto.Credibile.Integro.Perchè avere una vita sola, quando ne puoi avere quante ne vuoi?Ho di nuovo paura, quel brivido caldo che percorre la schiena e poi si blocca nella pancia, per ripartire verso la faccia.Passi.E' lui.VADO.Domani sarà un articolo di cronaca.

Nessun commento: