domenica 4 luglio 2004

pour A

3 marzo
Avec A che é mia per una notte in mezzo al centro storico fiorentino che ci siamo solo noi. mentre mi rapisce il cuore ed i sensi pur non rendendosene forse minimamente conto. mentre in qualsiasi angolazione la guardi è la più bella donna che tu abbia mai visto. perchè non è mica possibile che la guardi e subito pensi subito mio dio quanto è bella questa ragazza. e poi la guardi mentre fa i gesti più semplici come alzarsi da una sedia. e la vedi intera nella figura e perfetta nelle misure. la vedi fasciata nel maglioncino biancho che le lascia scoperte le spalle. e la sua espressione ed i modi di dire che usa. le parole come le storpia e le sigarette come le fuma. semplicemente perfetta.
*****************
1 giugno
mentre fa un pochino caldo in questi giorni da passaggio maggio giugno. e con A sembrare a volte come in quel testo di quella canzone. che parla di serenella e di americani con le camicie a fiori che colorano le nostre vie. solo che serenella è A ed io le tengo la mano. e le grido che voglio un bambino per le vie di roma. con gli occhi spalancati sul futuro come nella canzone.
*****************
7 giugno
ed A che stasera mi è venuta a trovare ed erano le due di notte e io davanti al computer. ed io non me lo aspettavo proprio.e sono sceso giù che lei non è mica salita mi sa per sicurezza vabbè. che io gliel'ho anche chiesto più di una volta di salire, ma garbatamente che erano le due e lei a rifiutare e a dire che era venuta solo per un saluto veloce. e siamo rimasti giù a scherzare e lei ha fumato due sigarette come solo lei sa fare. ed io a dirle un pò indirettamente che è bellissima e io a dirle un pò indirettamente che la amo. e non è stata una scena da film questa sera con via panicale che era lo sfondo perfetto mentre lei ti ha detto più di una volta che ti vedeva rilassato e tu allargando le braccia, con la salopette a metà, dici che semplicemente è perchè sei a casa tua.
*****************
21giugno
mentre A ti dice che preferisce la barba lunga. e io allora le dico che con la barba lunga pungo la gente quando la bacio, e lei risponde che non le da fastidio per niente.
*****************
24giugno
e le mattine pure che è cominciata l'estate. mentre le albe aurore sono tinte di rosa e bianco. mentre mi sono innamorato di A. e nel dubbio spaccherò tutto e so che sarà presto. ed oggi pomeriggio a ponte vecchio esattamente sembravamo giovani sposi. e mentre eravamo in bici che lei ti accompagna un pochettino sulla strada per il campetto. mentre eravamo in bici e sotto di fronte la serliana degli uffiziche che da sull'arno, lei non ce la faceva in bici e si è attaccata al mio braccio e pedalavo solo io e non facevo tanta fatica mentre una signora turista ci osservava e sorrideva perchè da fuori dovevamo essere davvero belli. sulle nostre bici scassatissime e romantiche. nella luce del tardo pomeriggio. con i ragazzi e F che mi aspettano al campetto. con A legata al mio fianco. e davvero darsi le botte, ma per scherzo in fondo, per strada come la principessa e sherk. e allarmarsi al minimo cenno di dolore altrui. con la vita tra le dita. e mi sono di nuovo innamorato. diciamo.
*****************
1 luglio2004
e lo sapevo che non sarebbe stato facile. fortuna mia. però magari come puntura di autostima ti fa bene. anche se tu vuoi solo lei e l'autostima può andare cordialmente a fare in culo. perchè vuoi solo lei e basta in queste giornate violentissime a cavallo giugno luglio. che stai vivendo a modo tuo. e come fare a studiare scienze in questi giorni assurdi? come fare? forse non fare e basta.

e lo so che saranno giorni durissimi e che ci sarà qualche attimo di infinito pure, in questi che hanno da venire con A. e sono pronto. era forse quello che aspettavo. è il momento di non avere nessuna paura. ho visto chiaramente quello che valgo, quello che riesco a fare e dove posso arrivare. ora è il momento di giocare bene. ora comincia il gioco serio. io non tremo. non sento il caldo se non esteriormente. poco mi tange. come lei che voglio mia. e nel dubbio spaccare tutto. prendere una doccia per purificarsi. fumare una canna per tranquillizzarli. i demoni. i cattivi pensieri. mentre ieri sera eravamo molto spontanei sul divano duro del mio soggiorno. forse la vita mi sta servendo le stesse carte una seconda volta. ma sono carte più difficili a questo giro. i tempi sono comprssi. magari è una sfida. magari si vuole vedere se questa volta invece.

io non tremo. nel dubbio spacca tutto.
*****************
2 luglio
perchè lei. bella davvero come il balzo di un gatto o una goccia di sangue. con il suo corpo da statua e credevi di morire quando la avevi addosso a cavalcioni e.
*****************

Nessun commento: