giovedì 2 settembre 2004

Mean Street

il film è addirittura del '73 ed io non ero ancora nato ma lo vidi al cinema lo stesso. all'arena. forse per una straa coincidenza temporale. o forse perchè in quel cinema dove oggi ti controllano anche le banconote da 5 euro con la macchinetta antifalsario, forse allora era in corso una qualche rassegna. ed allora era davvero bello andare all'arena anche se non c'erano i cuscini sulle sedie di ferro blu celeste. so solo che con un mio amichetto andammo attirati dal nome di de niro e dalla regia di scorsere. non ricordo neanche se finimmo di vederlo o ci alzammo prima, tanto ci sembrava brutto. beh, a tredici anni non puoi capire tutto. ieri l'ho rivisto e dato che ora ne ho quasi ventisei di anni, sono bastati i magnifivci titoli di testa con in soittofondo Be My Baby delle Ronnettes per farmelo entrare in uno di quei primi posti nel mio Olimpo personale della cinematografia mondiale.


Example


Nessun commento: