giovedì 21 aprile 2005

Ciak si gira

In questi giorni sono stato a casa giù nel mio paesino affacciato sul mere (come dicono a Bari). Gli altri due che con me abitano in questo blog ben sanno che non è che ci sia poi quel gran da fare qui ed allora mi sono messo a vedere film di brutto. ma di brutto. tipo record annuale. qui ve li elenco tutti uno per uno. Un paio non sono riuscito a finirli tanto erano brutti. Un'altro l'ho visto già due volte. Altri mi sono passati sopra come la pioggia su un impermeabile. Magari, se ce la fate, fatemi sapere con due parole se li avete visti e cosa ne pensate.
****************************
Example
-Ghost Dog, The way of the samurai(1999)(8/10)> è un bel film anche se è di
Jim Jarmush (regista che dice di essere alternativo ma secondo me di alternativo ha giusto
il colore dei capelli e come si sarà capito a me non piace tanto).

Comunque il film è bello e merita di essere visto. se non altro per la splendida intrerpretazione di
Forest Whitaker che fa il samurai urbano.
****************************
Example
-Collateral(7/10)> Filmone americano con TomBrizzolatoCruise che fa una gran parte.
non fosse per il finale tipicamente
americano e che in una metropoli di milioni di abitanti sembra alla fine il gioco delle coppie.
cmq è bello.
****************************
Example
-Mio Cognato (8,2/10)> Film italiano davvero bello con i protagonisti bravissimi (rubini, lo cascio).
Tutto girato a bari in barese e a volte ho dovuto vedere i sottotitoli (giuro) per capire bene
quello che dicevano. gran film.

****************************
Example
-Il Braccio Violento Della Legge(AKA The French Connection)(7/10)> Non lo avevo mai visto
ma in effetti se lo meritava l'oscar nel '71 per il miglior film. Gene Hackman in gran forma e
all'inizio e poi penso non si sia poi ripetuto più. Forse solo nei Tenenbaum(li, davvero,immortale).

****************************

Example
-Cane di Paglia(6-/10)> Film di cui avevo sentipo parlare ma ami avrei pensato di trovare qui a
casa mia grazie a quel lupo di mio fratello... con Dustin Hoffman. Doveva essere questo
capolavoro ma poi alla fine niente... cmq si vede. a parte il finale...

****************************
Example
-Metropolis(8/10)> Non quello di Fritz Lang ma il manga giapponese. che dire? il solito capolavoro
se vi piacciono questo tipo di film. Anzi forse qualcosa di più. Come disegni è il massimo (ma come
del resto Akira, Ghost In the Shell, La principessa Mononoke...)

****************************
Example
-Donnie Darko(3/10)>Non sono riuscito ad arrivare alla fine. non ho retto al coniglio che gli suggerisce cosa fare. Film di una stupidità disarmante. Riscoperto tramite internet, è un film che era uscito qualche anno fa ma non se lo era cacato nessuno (ma va?). Le note di copertina dicevano "Uno dei 100 migliori film della storia". Certo...
****************************
Example
-Eternal Sunshine of the spotless mind (AKA Se mi lasci ti cancello)(9,5/10)> Un film di una
bellezza emozionante. Ma ne ho già parlato. Ignorate il titolo ed amatelo.

****************************
Example
-I Diari della Motocicletta (5/10) >Non basta un bel proatgonista per fare un film. Non sono
riuscito ad arrivare alla fine. Troppo noioso. C'è chi lo adora, io lo snobbo. L'ho tolto
e ho rivisto per la seconda volta Eternal Sunshine.

****************************
Example
-Shark Tale(7/10)> Bellino però peccato che questi cartoni animati di oggi tutti in computergrafica
sembrano tutti uguali... visto uno visti tutti (The incredibles, shrek, nemo, robots, ..., ...)

****************************
Example
-Paz(8/10)> Film davvero delizioso. Peccato solo che esagera con il buonismo (pazienza
non si faceva le zanne ma le spade...) ma forse per evidenti limiti di narrazione. E c'è uno dei
protagonisti, quello magro come un chiodo con i baffetti e i capelli neri a cespuglio, che io gli
darei l'oscar.

****************************
Example
-Payback, la rivincita di Porter (4/10)> Film con Mel Gibson che lui fa il delinquente e poi.
e poi due palle le solite cazzate. Non riesco a capire come Gibson faccia 'sti film alla arma
letale e poi va a fare Passion... Ci avrà capito tutto, lui, della vita?

****************************
Example
-Io Robot (6/10)> Quello con Will Smith. Pensavo molto peggio invece come film d'azione
si fa vedere. Certo è un pò banale ma io subisco (da quando ero bambino) il fascino
delle tre leggi di Asimov sulla robotica...

****************************
Ho finito.

come potete vedere non ho proprio un cazzo da fare... mi metto a scrivere recenzioni manco fossimo su Ciak. Ma alla fine il bello del blog è questo...

Ci ho messo un bel pò a fare questo post con le immaginette, la punteggiatura e tutto il resto... spero che gradiate... Fatemi sapere quali avete visto e non siete daccordo o quiali invece concordate.

Vi stringo forte. La vita alla fine è un film.

Nessun commento: