martedì 19 settembre 2006

Beneath a steel sky

E mi trovavo lì, da solo.Non che non ci fossi abituato, eh.Classico appostamento notturno, travestito da punkabbestia.Non lavarsi per 4 giorni, farsi crescere la barba o un pizzo incolto.Niente shampoo e pettine.Indossa gli stessi vestiti del tuo collega al quale li hanno a loro volta passati.Birra da discount in mano et voilà, pronti.
L'oggetto del pedinamento era un noto politico bolognese, da tenere sotto controllo nei suoi spostamenti.A Bologna chi vuoi che noti un cazzo di punkabbestia.Ce ne sono così tanti.Quale travestimento ti dà l'opportunità di essere evitato dalla gente anche in pieno giorno e di dormire davanti alla casa del pedinato?

Il mio cane, che faceva parte della messinscena, si mette a pisciare.Mi accendo una cicca, rigorosamente rollata a mano.Un'auto scura si ferma davanti al portone, e scende un noto uomo d'affari brizzolato.Suona, il portone si apre senza che nessuno risponda o che la scorta lo blocchi.
Già, la scorta.
Mi conoscono bene, gli ho fregato da 2 giorni almeno 10 sigarette e i soldi per un paio di panini.Mi mostro sempre puzzolente di alcool e semiubriaco.Penso che se solo avessi una cazzo di pistola il loro scortato sarebbe morto da un pezzo.Mi rannicchio ne sudicio sacco a pelo, cercando di captare i commenti della scorta sul recente arrivo.Banalità.
Fa freddo stanotte a Bologna , ed è anche un pò umido.
1/continua

Nessun commento: