martedì 15 aprile 2008

La potenza è nulla senza controllo.


firenze 15 aprile 2008


stasera alle 22.45 ho il pullman per potenza. vado giù che claudia mi ha chiesto se voglio fare un concorso con lei. una piazza in un paese vicino potenza. non si vince molto ma se vinciamo ci danno la direzione dei lavori. se vinciamo. 


sembra mi si sia rotta la bussola di questi tempi. 


una ragazza americana l'altra sera mi ha detto che la parola "news" è l'acronimo di north-est-west-south. come per dire che racchiude tutto. a me mi sembra una stronzata. ma di quelle grosse. 


di questi tempi cerco di capire cosa voglio dalla mia vita e cosa devo fare per ottenerlo. quali persone devo frequentare e quali devo lasciar perdere. quali sono le cose importanti, quali quelle dannose e quali quelle vere. non perdere tempo con le paranoie. non avere tempo per fare tutto con tutti. 


la mela marcia che si disconnette da msn ed irena che sento poco. 


sempre lo stesso problema: le persone da seguire e quelle da lasciare andare. le persone su cui puntare. e vorrei essere a volte come il donnaloia. che sembrava stesse sempre dalla parte della ragione e mai da quella del torto. ma mi dico che probabilmente è la mia età ancora giovane (...) e che le cose verranno di conseguenza. 


altre volte invece la mia bussola sembra punti perfettamente al nord ed avere tutti i punti cardinali fissi e non perdere mai la strada come un gatto. altre volte sembra che tutto fili liscio come a volte il mare e. e voler andare a parigi e la mia vita la controllo solo io. comprendere in modo cristallino quello che voglio ed organizzarmi per ottenerlo. sceglierne pochi, ma buoni. e se sarà ancora firenze, pace.  


e quindi stasera prendere il pullman e allontanarmi da firenze per un pò. allontanarmi da lauren del maine e dal mercato di san lorenzo. solo per un pò però.


a presto. 

Nessun commento: