mercoledì 27 gennaio 2010

Apple Event Liveblogging

Ok, si inizia...
Jobs:"Apple is a mobile devices company. This is what we do"....visti i dati sui ricavi, Jobs indica una nuova strada per la Apple.
Jobs:"IPAD!"!!! si chiama iPad....

- Le modalità di navigazione sono simili a quello dell'iPhone

- Ora sta facendo vedere iTunes, ma ancora non ha dato dei dati relativi alle misure. Sembra ci sia solo un bottone fisico.
- Ora i dati tecnici: display da 9,6 pollici;1GHz Apple A4 chip, e memoria flash da 16GB a 64GB. Wifi, Bluetooth e batteria capace di reggere la riproduzione di DIECI ORE DI VIDEO...da New York a Tokio senza ricaricare, ha detto Jobs

- 3G? nessuno ha detto niente, sembrerebbe ci sia solo wi-fi: scelta giusta, a mio parere, per un prodotto che ha mercato americano. Tra l'altro? sarà venduto in tutto il mondo? ancora non hanno detto niente.
- Ora sul palco non c'è Jobs, ma il vice-presidente diApple Scott Forstall che mostra i giochini sull'iPad. Anche il NYTimes realizzaerà un app per iPad, così come ha fatto per iPhone.
- Ora sta mostrando l'app per iPad del NYtimes...non sembra molto diversa da quella dell'iPhone. Ovviamente essendo lo schermo grande, funge da reader. ed è più performante del Kindle (il detronizzato invitato di pietra di questa sera).
- Giudizio fino ad ora: è solo un iPhone più grande, non c'è nessuna grossa novità tecnologica. Anche il sistema operativo è identico.
- Il Botto: iBooks.....è un applicativo che si collega ad un book store e consente di scaricare libri...

- A differenza di quanto detto ha il 3G. Non ha la fotocamera. Di seguito i prezzi.

Nessun commento: