martedì 5 gennaio 2010

Il resto della giornata

Mi sa che è il tempo che mi frega. Nel senso del tempo meteorologico. Vabbè, anche il tempo in senso temporale non è che mi aiuta, ma su quello non ci si può far nulla. Si certo, perchè sul tempo meteorologico si può far qualcosa... ok lascio perdere. Probabilmente è una congiunzione delle due cose che mi frega. Nel senso che ora, qui nella mia nuova immensa camera nel centro storico di firenze, mi annoio mortalmente. Ok lasciamo perdere la morte. Mi annoio.

Oggi ho pranzato con quell'alcolizzato dell'amico mio. Dopo il primo mezzo litro di rosso gli faccio: ne prendiamo un altro pò? sottointendendo "un altro quartino giusto per accompagnare il secondo". e lui mi fa: un litro? alla fine si è preso un altro mezzo. e quindi il resto della giornata è andato a farsi benedire...

ero ora fuori piove. è un periodo del cazzo. davvero del cazzo. c'è poco da fare. aspetto il sole che verrà e stringo i denti. fa un male cane dentro ed io stringo i denti come non ho mai fatto in vita mia. rigetto le lacrime dentro e non le faccio uscire. e mi aiuto come posso.

Nessun commento: