martedì 20 maggio 2008

Sull'editoriale di core de roma prima della giornata decisiva.

io sono x la vecchia juve perchè "un vero cavaliere non abbandona ma la propria sognora"(JuventusCLUB AMANTEA), ma questa roba spacca.. ... .. .


Lettera aperta a Sergio Leone
di r. cdr. (AKA CORE DE ROMA)


Nei sogni più arditi.
Quelli che te svegli tutto sudato e magari un minuto prima stavi avvinghiato co’ brad pitt o monica bellucci che te dicevano – stamme sempre vicino …. Te vojo bbene -

Nei film più avvincenti.
Quelli de Sergio Leone che ha insegnato all’americani come se fanno i western.
Sembra di sentire in sottofondo Ennio Morricone, mentre Clint Eastwood che da noi se chiama DANIELE DE ROSSI c’ha la giugulare che sta pe’ esplode da un momento all’altro.
Colpi di scena a non finire..
Segna l’Inter
Segna la Roma
Pareggia il Siena e se mangia il raddoppio.
Segna l’Inter
Segna la Roma
Segna Kharja (aripijamoselo porca zozza !!)
.. daje roma daje fomento massimo….rigore per l’Inter (che guarda caso, come ar solito nun c’era).

Allora Sergio Leone che fa in questi casi ? Er colpo de scena.
Er messicano più preciso nel tiro se avvicina per il colpo di grazia, ma viene scansato dar messicano più coatto (Gian Maria Volontè, numero 23….alè !!) levate che penso io….
E Clint Eastwood se salva mica perché è furbo lui, ma perché so’ cojoni loro
E poi segna Del Piero perché lui è sempre protagonista e mai comparsa.
E poi … e poi ….
Eppoi domenica prox c’è il gran finale.
La Roma può vince, l’Inter deve vince, er Parma se po’ salvà, er Catania pure, Zenga è interista, Cuper c’ha qualche sassolino nella scarpa da levasse, ar Catania je n’avemo fatti 7 che stanno ancora a aspettà come vendicasse….. ar Parma l’Inter j’ha scippato la partita all’andata che avevano vinto al 90 e se so’ ritrovati sconfitti, e altri mille incredibili incroci.

Allora noi de Core de Roma a nome nostro, de tutti i tifosi Romanisti e de tutti quelli che pensano che un Dio del calcio esiste vogliamo dire in anticipo due cose a Sergio Leone che sta per girare le scene che precedono il THE END:

Caro Sergio, noi te volemo bene e te ringraziamo per aver portato alto il nome dell’Italia nel mondo.
Ce stai pure simpatico perché nun sei un precisino, e a noi i precisini nun è che poi ce piaceno tanto.
Visto e considerato che stai a scrive la pagina finale ricordate che:
noi c’avemo figli, genitori, fratelli e sorelle e corriamo seri rischi de infartà domenica prossima, nun ce fa diventà quanto i laziali e nun lascià troppi orfani pe’ Roma.
Sta Roma, è ‘na squadra che ha lottato contro soverchie forze economiche e stà ancora lì, è balda e fiera nonostante l’evidente differenza di possibilità con i suoi antagonisti in Italia e in Europa, se merita tanto; se merita che un giorno sta stagione - chi de noi starà ancora in questo mondo il 19 maggio- possa riccontà ai nipoti der capitano con in braccio il figlio, de DDR che c’ha la giugulare come er Krakatoa, de Aquiliani che spara i siluri, der francese coi ciucci in testa che è nato a Testaccio ma j’hanno dato una strana carta con la scritta libertè egalitè fraternitè na capocciata a materazzi e 4 volte campioni noi; de Panucci e de Rosella Sensi che prima se voleva venne tutto e mo’ che ha assaggiato che vordì aesseroma je piace ed è diventata una de curva; der presidente malato e vecchio che c’ha du’ cojoni come i cingoli dei panzer de Rommel.
Je volemo raccontà che ce stavano i nerazzurri che come scivolavano je regalavano i rigori, che c’hanno levato Chivu che nun ha capito de come se campa e nun lo capirà mai, i soldi so’ soldi, ma la dignità e il prestigio c’hanno lo stesso valore e lui nun vale un cazzo;
..e nonostante tutto ciò… avemo vinto noantri !!
Dentro a sto film c’hai messo pure i giocatori della Lazio che je dicono a quelli dell’Inter che tanto lo scudo lo vince la Roma, i tifosi della Roma che solidarizzano con i tifosi della Lazio, l’Inter che se fuma milleseicento punti de vantaggio, la juve che tifa per la Roma, insomma eri partito con un western hai creato la fantascienza….adesso ce manca er finale, e se permetti, con nonchalance e con la delicatezza nei modi e nel linguaggio che sempre ci accompagnano te lo vorremmo suggerire noi:

GianmariaVolontè se ne va affanculo e more, Clint Eastwood trova er tesoro e lo distribuisce ai peones che diventano ricchi, se tromba Claudia Cardinale che è na fica da paura, torna a Roma e se sdraia sulla terrazza der Pincio mentre de sotto succede er pandemonio.
THE END

Nun ce sembra de chiede tanto.
ROMA SEI ER NOSTRO VANTO E ER NOSTRO ORGOGLIO

1 commento:

Pajo ha detto...

Come disse Carlo Verdone nel Film Gallo Cedrone:"SEMO TUTTI FROCI DA ROMA"!!!!