venerdì 6 giugno 2008

A day will come in this dawning age.


a firenze piove di brutto. o meglio, piove ma c'è il sole. un pò come queste mie giornate di giugno. un pò confuse e un pò belle. ma a modo loro.

ho deciso che aspetto settembre per decidere cosa fare della mia vita. più o meno. con i massimi sistemi. vedo come va fino a settembre. se non trovo quello che cerco cambio aria una volta per tutte.

lascio le americane incontrate nei locali notturni e che sono diventate troppo giovani. la cosa buona con le americane è che quasi tutte conoscono Life A Bitch e lo slang che ne consegue. eppoi se sei fortunato conoscono One Love, sempre di Nas. ma solo se sei molto fortunato. stupidino.

lascio il mercato di san lorenzo e questa forse è la parte più difficile di tutte. i colori come oggi che sono le otto e c'è ancora diversa luce e piove ma c'è il sole e l'intonaco del palazzo di fornte la finestra di camera mia è di un colore ocra leggero. lascio i rumori dei carretti e le urla della gente che passa a tutte le ore. a via panicale ci sono più razze che in tutti gli Stati Uniti. Io questa cosa la adoro.

lascio la gente di questo periodo e mi viene di pensare che se ci fosse agathe qui sarebbe diverso. sarei il solito stupidino e crederei ancora a NAs. roba così. lascio ragazzi con le scarpe superga rosa, ragazze che non parlano italiano e ristoranti affacciati su salotti. altra roba così.

ed io la cosa che detesto di più è il perdere tempo. il pensare che il tempo viene sprecato. ed al contempo a volte devo fare una cosa e ci penso un sacco di volte su. prima non era così. strano. devo cercare di tornare come prima. penso che sia normale dopo tutto. forse sono cresciuto ed è normale. forse.

e come gli spinning plates a volte rotea. con il mio braccialetto da 9.50$ al polso, a volte si a volte no.

"Hold me now, oh hold me now
Till this hour has gone around
And I gone, on the rising tide
For to face Van Diemen's land.

It's a bitter pill I swallow here
To be rent from one so dear.
We fought for justice and not for gain
But the magistrate sent me away.

Now kings will rule and the poor will toil
And tear their hands as they tear the soil
But a day will come in this dawning age
When an honest man sees an honest wage.

Hold me now, oh hold me now
Till this hour has gone around
And I'm gone on the rising tide
For to face Van Diemen's Land."

Van Diemen's Land, U2

Nessun commento: