domenica 10 dicembre 2006

Domenica

Soundtrack:


Domenica ti porterò sul lago
vedrai sarà più dolce dirsi «ti amo»
faremo un giro in barca
possiamo anche pescare
e fingere di essere sul mare.
Sapessi amore mio come mi piace
partire quando Milano dorme ancora
vederla sonnecchiare e accorgermi che è bella
prima che cominci a correre e urlare.
Che domenica bestiale la domenica con te
ogni tanto mangio un fiore e lo confondo col tuo amore
com'è bella la natura e com'è bello il tuo cuore.
Che meraviglia stare sotto il sole
sentirsi come un bimbo ad una gita
hai voglia di giocare che belli i tuoi complimenti
è strano non ho più voglia di pescare.


Un'altra domenica.Io ho serie difficoltà con le domeniche.Sarà che questa è una delle poche che passo qui nella Valle degli Orti ( le altre sono farcite di impegni mattuttini in altre città-sì, c'è gente che mi dà appuntamento alle 8 a Roma).Ieri sera serata in discoteca.Io ovviamente sono migrato nella salettina della musica latina.E' un segno di invecchiamento?Io tutto quel bordello afinalistico lo tollero poco.Come si fa a ravanarsi qualcuna nella bolgia?Eppure fino a qualche anno fa mi ci muovevo come uno squalo in una vasca di pesci rossi...adesso ho voglia di chiacchierarci con una, almeno un minimo, senza sputarle in faccia le corde vocali.Prima di metterle la lingua in bocca, ovvio.

Sarà che sto invecchiando.


Adesso mi faccio una bella doccia ed esco a compare un bel giornale.Di domenica preferisco prendere le edizioni del sabato di Times, Le Monde... etc etc tanto lì sono avanti anche con le notizie.E poi leggerlo in un posto dove fare brunch.

Come le odio le domeniche.

2 commenti:

Mayhem ha detto...

update: in Ortolandia non esiste un posto dove fare brunch.

elianto ha detto...

'un sei mica a ny caro...