ed un'altra due giorni di fine settimana è andata. troppo poco tempo forse per capirci qualcosa. mentre la gente si diverte a confidarsi con me e a me che non va tanto di ascoltare a volte.
io che non voglio capire che a volte ci vuole sacrificio. io che non sono paziente per certe cose. in altre si. ma ci vuole sacrificio, questo è il nodo. questo è il punto. essere preciso e puntuale.
voler andare in messico da mariana. da lei che mi manda certe foto via skype che non ti dico. lei di diverte a chiamarle PROIBIDO. è troppo bella.
io che oggi la giornata di sole non me la aspettavo. mi aspettavo una pioggerellina leggera leggera. ed invece è stata una giornata splendida. la mia gatta che mi fa le fusa. la mia vita che va.
e a volte va come non vorrei che andasse. faccio sogni dove lo studio dove lavoravo e quello dove lavoro ora si sovrappongono e non ci capisco nulla. poi mi sveglio con il pensiero del cantiere e se gli idraulici finiranno i lavori che devono.
altre volte invece va come vorrei che andasse. con le cose che apprendo giorno dopo giorno e le cazziate che, se possibile, mi fanno crescere ancora. con enzo lucidi che viene qui da me e si fa sempre lo stesso. le bellezze che incrocio durante l'arco della giornata e gli scambi di occhi che poi è solo l'inizo. qualcuno che vive aspettando l'estate, qualcuno che dice che si licenzia, io che aspetto l'illuminazione forse. o forse l'avere la sufficiente preparazione per poter andare.
e domani sarà lunedì e sarà ancora pro.
"Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi"
A. Einstein
Nessun commento:
Posta un commento